Venezuela, a Bologna la protesta degli attivisti pro Maduro: bruciata la bandiera degli Stati Uniti

di Furio Piccione

Venezuela, a Bologna la protesta degli attivisti pro Maduro: bruciata la bandiera degli Stati Uniti

| domenica 11 Gen 2026 - 18:29

Il corteo promosso da da Potere al Popolo, Rete dei comunisti, Osa, Cambiare Rotta e Usb

Guarda il video su Corriere: https://video.corrieredibologna.corriere.it/bologna-la-protesta-pro-venezuela-di-potere-al-popolo/78cf2ea5-c72f-4008-ab8a-08eaf54fexlk

Manifestazione in difesa del Venezuela e del presidente destituito Nicolas Maduro oggi, sabato 10 gennaio, a Bologna, promossa da Potere al Popolo, Rete dei comunisti, Osa, Cambiare Rotta e Usb. Ad un certo punto del corteo gli attivisti hanno dato fuoco a una bandiera degli Stati Uniti. «Chiediamo la liberazione del presidente Maduro, contro il terrorismo a stelle e strisce. Costruiamo in tutte le città la solidarietà internazionalista al Venezuela, convinti che difendere la rivoluzione bolivariana sia difendere un’esperienza reale di società alternativa allo sfruttamento e alla guerra del capitalismo occidentale» fanno sapere i promotori. Domani in città scende invece la comunità venezuelana che invece festeggia la cattura del presidente dopo l’intervento militare degli Stati Uniti nei giorni scorsi. La manifestazione dei venezuelani è in programma alle 15.30 in piazza del Nettuno.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb