Venezuela: liberato nella notte il giornalista Biagio Pilieri. Le prime immagini

di Furio Piccione

Venezuela: liberato nella notte il giornalista Biagio Pilieri. Le prime immagini

| venerdì 09 Gen 2026 - 10:19

L’abbraccio commosso con i familiari dopo oltre 16 mesi di prigionia nel carcere El Helicoide a Caracas, sono l’ex candidato presidenziale Enrique Márquez maglietta blu, e il giornalista italo-venezuelano Biagio Pilieri, polo gialla, finalmente liberi.

Sono le prime immagini dopo il lungo periodo di isolamento, la notte scorsa quando in Italia erano passate le 3 del mattino. Pilieri, leader politico del partito Convergenza, era stato arrestato in seguito alle elezioni presidenziali del 2024.

Ieri l’annuncio da parte del presidente dell’assemblea venezuelana, Jorge Rodríguez, della liberazione di un numero importante di prigionieri politici, inclusi cittadini stranieri.

Una scelta fatta con l’obiettivo di favorire la pace e anche un riconoscimento internazionale e una legittimazione dopo l’uscita di scena forzata del presidente Maduro.

Leggi l’articolo completo su tg.la7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb