Vercelli, cervo cade nel canale di una vecchia cartiera: il video del salvataggio

di Furio Piccione

Vercelli, cervo cade nel canale di una vecchia cartiera: il video del salvataggio

| sabato 30 Lug 2022 - 21:29

L’incidente a Serravalle Sesia, l’animale si è danneggiato gli unghielli posteriori

(LaPresse) Un esemplare di cervo adulto è caduto in un canale. Trascinato dalla corrente all’interno della vecchia Cartiera di Serravalle Sesia (Vercelli), è stato tratto in salvo nella notte di venerdì 29 luglio, dai volontari di Rifugio Miletta, i vigili del fuoco e i volontari del corpo Aib Piemonte. Tutto è iniziato alle 20 con una telefonata della sala operativa dei vigili del fuoco di Vercelli al Rifugio Miletta per un cervo in acqua. «Abbiamo allertato subito il veterinario, Dr. Mattia Mantelli, i volontari dell’antincendio boschivo e siamo partiti» spiega Elena Motta, volontaria di Rifugio Miletta e responsabile della squadra di soccorso in servizio. «Abbiamo concordato le modalità di intervento per ridurre al minimo lo stress del cervo e poi, con i vigili del fuoco e i volontari del corpo Aib Piemonte abbiamo stabilito la procedura da seguire per salvarlo. Una volta sedato l’animale, lo abbiamo tirato velocemente fuori dall’acqua e trasporto al nostro mezzo». Il cervo ora si trova ricoverato nel centro di recupero fauna selvatica di Rifugio Miletta, ad Agrate Conturbia, Novara, poiché nel tentativo di uscire dal canale si è abraso completamente gli unghielli posteriori. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/vercelli-cervo-cade-canale-una-vecchia-cartiera-video-salvataggio/b2dd977c-100c-11ed-a2fd-aa9adf96677a

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb