Verhofstadt: “Servono sanzioni più dure, Ue soffrirà ma dobbiamo essere solidali con l’Ucraina”

di Redazione

Verhofstadt: “Servono sanzioni più dure, Ue soffrirà ma dobbiamo essere solidali con l’Ucraina”

| venerdì 18 Mar 2022 - 14:04

"Le sanzioni hanno effetto anche sulla nostra vita, sulle nostre economie, ma dobbiamo imporle in solidarietà con l’Ucraina. È per aiutare l’Ucraina, gli ucraini stanno soffrendo molto più di quello che soffriamo noi quando vediamo un aumento nel prezzo del petrolio. Quando adottiamo delle sanzioni dobbiamo sapere che queste hanno anche un impatto su di noi, ma l’impatto sulla Russia e l’aiuto che portano invece in Ucraina è molto più grande. È una questione di solidarietà. Dobbiamo essere completamente solidali con i cittadini ucraini che stanno soffrendo così tanto. E sì, questo significa che anche noi dobbiamo soffrire un poco": lo ha detto l’europarlamentare Guy Verhofstadt da Strasburgo, dove si trovava lo scorso fine settimana per partecipare alla plenaria della Conferenza sul Futuro dell’Europa, che ha visto al centro anche il tema della guerra in Ucraina. 

https://youmedia.fanpage.it/video/al/YjR2XeSw7-0R_ZKP

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb