Verticale casa natale papa leone XIV

di Redazione

Verticale casa natale papa leone XIV

| venerdì 09 Mag 2025 - 22:18

Una via modesta nel South Side di Chicago, la stessa area di Barack e Michelle Obama. Al 212 di E 141st Place di Dolton ha trascorso parte della sua infanzia Robert Francis Prevost, papa Leone XIV, e ora davanti a quella che era la sua abitazione sfilano decine di persone per vedere da dove tutto è iniziato. A una mezz’ora dal centro di Chicago, Dolton è un sobborgo fatto di casette di mattoncini e intervallato da passaggi a livello attraversati dai i treni della Union Pacific, lunghi convogli con il logo ‘Building America’ e carrozze disegnate con graffiti. La casa in cui papa Leone XIV è cresciuto è stata acquistata dai genitori nel 1949 con un mutuo di 42 dollari al mese. Quell’abitazione è ora al centro del mondo: nonostante la scarsa illuminazione con il calare del sole, diversi curiosi si fermano per scattare foto.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb