Vertice sicurezza a Palazzo Chigi: Piantedosi propone fermo preventivo

di Furio Piccione

Vertice sicurezza a Palazzo Chigi: Piantedosi propone fermo preventivo

| lunedì 02 Feb 2026 - 14:34

Il vertice urgente sulla sicurezza di stamattina a Palazzo Chigi la premier Meloni lo aveva convocato ieri subito dopo aver visitato all’ospedale di Torino gli agenti feriti negli scontri di sabato.

È iniziato alle 11,30, ci sono i due vicepremier Salvini e Tajani, collegato dalla zone colpite dal maltempo in Sicilia. I ministri Piantedosi, Crosetto, Nordio e i sottosegretari Fazzolari e Mantovano, i comandanti delle forze armate.

La proposta considerata più urgente la presenta il ministro dell’interno Piantedosi. Un fermo preventivo di 12 ore per chi ha precedenti specifici e viene individuato mentre si appresta a partecipare ad una manifestazione.

Nel pacchetto ci sarebbero lo scudo per gli agenti, meno probabile la cauzione per chi organizza le manifestazioni come vuole Salvini. Alcune di queste misure potrebbero finire nel decreto sicurezza che il Governo vuole varare il prima possibile, forse già questa settimana.

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb