Vestiti di rosso come il sangue dei bambini a Gaza

di Redazione

Vestiti di rosso come il sangue dei bambini a Gaza

| venerdì 20 Giu 2025 - 23:49

Un abbraccio per la Palestina", il tango scende in piazza a Napoli per Gaza. Con l’appello, firmato dalla "comunità tanguera napoletana" sui social, circa duecento persone si sono ritrovate oggi nel centro di Napoli, danzando alla fontana del Nettuno con lo striscione "Stop genocide". "Il tango abbatte le barriere: non contano nazionalità, provenienza, religione. Conta la connessione. E proprio quella connessione diventa oggi, nel tango a Napoli, gesto politico per la Palestina – spiegano i promotori dell’iniziativa – trasformiamo l’abbraccio del tango in un atto pubblico di solidarietà, compassione e resistenza. Un’azione visibile e aperta a tutti, per gridare con il corpo. Rosso è il sangue versato a Gaza

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb