Via Veneto a Roma, turisti delusi: «Degrado e pochi negozi, ci aspettavamo di più»

di Furio Piccione

Via Veneto a Roma, turisti delusi: «Degrado e pochi negozi, ci aspettavamo di più»

| martedì 18 Ott 2022 - 20:59

La strada, un tempo celebre per la Dolce Vita, è tornata a popolarsi di visitatori stranieri, per lo più americani, che lamentano lo stato di abbandono e la scarsa offerta commerciale

Molte ancora le serrande abbassate in via Veneto, tra cui spicca la chiusura ultra decennale del Café de Paris a causa della complessa vicenda giudiziaria che non si è ancora risolta. Nei giorni scorsi, a descrivere in un post sui suoi profili social la decadenza dell’ex strada della Dolce Vita era stato l’attore Carlo Verdone. Nel frattempo, dopo due anni di pandemia si rivedono i turisti, la maggior parte dagli Stati Uniti, ai quali non sfuggono il degrado delle strade limitrofe, la pavimentazione sconnessa e l’offerta commerciale carente a fronte delle tariffe elevate delle camere d’albergo e della ristorazione. ( Maria Egizia Fiaschetti / Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/via-veneto-roma-turisti-delusi-degrado-pochi-negozi-ci-aspettavamo-piu/ab9253b8-4ed7-11ed-8304-dc6918921d5f

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb