Violente mareggiate in Sicilia, evacuata Marzamemi

di Furio Piccione

Violente mareggiate in Sicilia, evacuata Marzamemi

| martedì 20 Gen 2026 - 03:29

È in arrivo il ciclone Harry, uno degli eventi atmosferici più intensi degli ultimi 20 anni nel bacino del Mediterraneo

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/mareggiate-in-sicilia-evacuata-marzamemi/75cbb5d4-93f1-4d02-bcc9-3ad31a2cexlk

È stato sgomberato il borgo di Marzamemi, nel Siracusano. Il provvedimento, disposto dal sindaco di Pachino, Giuseppe Gambuzza, è stato adottato a causa della forte perturbazione in arrivo già dalle prossime ore e che interesserà soprattutto la Sicilia orientale e meridionale, con un marcato peggioramento delle condizioni meteo sin dalle prossime ore. ​Situazioni sempre più preoccupante per il maltempo, che potrebbe aggravarsi nelle prossime ora nei villaggi della zona sud di Messina e nei comuni della zonaionica del messinese. Nelle immagini la mareggiata a Mazara del Vallo con le onde che invadono la strada e sull’isola di Pantelleria.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb