Vittorio Emanuele e la confessione dell’omicidio di Hamer

di Furio Piccione

Vittorio Emanuele e la confessione dell’omicidio di Hamer

| domenica 04 Feb 2024 - 12:29

Nelle immagini trasmesse da «La7», Vittorio Emanuele – morto oggi, sabato 3 febbraio – nel carcere di Potenza racconta ai compagni di cella come ha ucciso Dirk Hamer ed è riuscito a sottrarsi alle accuse. Il fatto è accaduto nella notte tra il 17 e il 18 agosto 1978 sull’isola di Cavallo, in Corsica. Il giovane è morto in ospedale dopo 111 giorni di agonia. A sparare da un’imbarcazione vicina a quella del 19enne tedesco sarebbe stato il principe Vittorio Emanuele di Savoia, che aveva sempre negato le accuse finendo per essere assolto nel 1991 dalla Corte d’Assise di Parigi. Qui,invece , ammette di avere esploso il colpo mortale. Il video è tratto dal documentario «Il Principe» di Beatrice Borromeo Casiraghi, su Netflix. ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/vittorio-emanuele-confessione-dell-omicidio-hamer/e9f01f64-c280-11ee-97f1-40ebc5b696dc

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb