Vittorio Emanuele, il ricordo Emanuele Filiberto: «Era un padre, un amico e un maestro»

di Furio Piccione

Vittorio Emanuele, il ricordo Emanuele Filiberto: «Era un padre, un amico e un maestro»

| sabato 10 Feb 2024 - 15:59

Oggi la camera ardente. "Ringrazio chiunque è venuto per rendergli omaggio", ha aggiunto

(LaPresse) «Un ricordo? Ce ne sono tanti. Come ho sempre detto, era un padre, era un amico, era un maestro, Devo dire che malgrado il triste momento, queste ultime tre settimane sono state molto belle con lui, perché era sereno. Abbiamo parlato di tante cose belle, c’era mia madre, c’ero io, i suoi amici sono venuti a trovarlo…è stato un momento giusto prima della sua partenza. Ha deciso lui di addormentarsi e di non svegliarsi. Mi dà sollievo il fatto che non abbia sofferto e ringrazio chiunque è venuto oggi, nonostante la pioggia, per rendergli omaggio. Torino è la città che amava e dove ha voluto riposare». Lo ha detto Emanuele Filiberto, parlando con i cronisti a margine della camera ardente per suo padre, Vittorio Emanuele di Savoia, allestita presso la Cappella Sant’Uberto nella Reggia di Venaria. Vittorio Emanuele è scomparso sabato 3 febbraio.  ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/vittorio-emanuele-ricordo-emanuele-filiberto-era-padre-amico-maestro/83a4de70-c758-11ee-9ffe-e75d7c0b0cdd

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb