Vittorio Sgarbi alla mostra di Wainer Vaccari a Bergamo: il mistero, la bellezza, gli «omini»

di Furio Piccione

Vittorio Sgarbi alla mostra di Wainer Vaccari a Bergamo: il mistero, la bellezza, gli «omini»

| giovedì 02 Luglio 2026 - 10:29

Vittorio Sgarbi ospite atteso (e arrivato) alla Galleria Ceribelli per l’inaugurazione della mostra «Desiderio e capricci» alla Galleria Ceribelli di Bergamo

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/bergamo/vittorio-sgarbi-alla-mostra-di-wainer-vaccari-a-bergamo-il-mistero-la-bellezza-gli-omini/09c19e8e-4cd4-422b-9a58-a666eef3cxlk

Vittorio Sgarbi, tanto atteso, è arrivato alla mostra tappa della «Milanesina», il festival diretto dalla sorella Elisabetta. Gli «omini» di Weiner Vaccari sono come quelli di Brueghel? «Non proprio. I personaggi del pittore belga – spiega il critico – vanno verso il male, la dannazione. Quelli di Vaccari invece non si perdono, mirano all’alto».

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb