«Vlad Dracula – Il musical» al Brancaccio; amori, passioni e musica del mitico conte vampiro

di Furio Piccione

«Vlad Dracula – Il musical» al Brancaccio; amori, passioni e musica del mitico conte vampiro

| giovedì 18 Apr 2024 - 09:26

Al Teatro Brancaccio, martedì 16 aprile la prima del musical «Vlad Dracula» con la regia di Ario Avecone, autore anche del libretto insieme a Manuela Scotto Pagliara e delle musiche in collaborazione con Simone Martino: «Una storia tutta nuova, ispirata all’opera di Bram Stoker, ma dal sapore moderno, con un allestimento tecnico e scenografico innovativo e spettacolare e una trama dai mille colpi di scena, dove il tempo e l’amore sono i veri protagonisti. Uno spaccato della nostra società in una storia ricca di musica, azione e passione», spiega il sito del musical.. Nei panni del conte Vlad Tepes, Giorgio Adamo, in quelli del prof. Van Helsing, Christian Ginepro, e Mina Murray è Arianna Bergamaschi. Con loro in scena anche Beatrice Baldaccini, Marco Stabile, Antonio Melissa, Valentina Naselli, Paolo Gatti, Jacopo Siccardi, Dario Guidi. Canzoni originali, luci ed effetti speciali a rendere un’esperienza immersiva lo show di un’ora e 40 minuti, molto applaudito dal numeroso pubblico in sala. In platea tanti volti noti: Fanny Cadeo, Stefano Reali,Giampiero Ingrassia, Giulia Elettra Gorietti e molti altri ancora. Lo spettacolo resterà in scena fino a domenica 21.
Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/roma/vlad-dracula-il-musical-al-brancaccio-amori-passioni-e-musica-del-mitico-conte-vampiro/4458ba88-95e3-4554-a325-4a96f6ff5xlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb