Rivoluzione a Vogue. Anna Wintour, la regina che ha ispirato Hollywood e una delle giornaliste più potenti al mondo, fa un passo indietro e annuncia che lascerà la guida del prestigioso magazine che guida dal 1988. Lo riportano alcuni media, fra i quali il Daily Mail e il Fashion Week Daily, sottolineando che Wintour avrebbe annunciato la decisione nel corso di una riunione con il suo staff, al quale ha comunicato di essere alla ricerca di un nuovo leader per l’edizione americana del magazine.
Wintour, 75 anni, continuerà a ricoprire la sua carica di responsabile dei contenuti globali di Condé Nast e di direttrice editoriale globale di Vogue, secondo quanto riportato dalla rivista People.
Londinese di Hampstead, ma dagli anni’70 negli Stati Uniti d’America, Anna Wintour è un’icona nel mondo della moda e non solo. Iconico è il taglio a caschetto, iconici sono gli occhiali da sole indossati anche in ufficio, e iconiche sono le fughe dai party abbandonati dopo solo venti minuti con la sola eccezione di quello del primo lunedì di maggio sul tappeto rosso del Metropolitan Museum. E iconica anche la passione per il tennis (gioca all’alba, prima di andare in ufficio), iconici i "September issues".
#tgla7 #shorts