Von der Leyen: «100mila soldati ucraini morti», ma poi si corregge su Twitter: «Stima inesatta»

di Furio Piccione

Von der Leyen: «100mila soldati ucraini morti», ma poi si corregge su Twitter: «Stima inesatta»

| giovedì 01 Dic 2022 - 03:29

La portavoce Dana Spinant: "La stima si riferiva alle vittime, cioè sia morti che feriti, e voleva mostrare la brutalità della Russia"

Bruxelles, 30 novembre 2022 La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, nell’annunciare in un video messaggio la richiesta di istituire un tribunale speciale contro i crimini russi in Ucraina ha fornito una cifra sulle vittime ucraina: «Si stima che finora siano stati uccisi più di 20 mila civili e 100 mila militari ucraini».
Due ore dopo, ha pubblicato un video nuovo in cui la parte viene tagliata. «Molte grazie a coloro che hanno segnalato l’inesattezza per quanto riguarda le cifre in una versione precedente di questo video. La stima utilizzata, da fonti esterne, avrebbe dovuto riferirsi alle vittime, cioè sia morti che feriti, e voleva mostrare la brutalità della Russia», ha spiegato la portavoce di von der Leyen, Dana Spinant, in un tweet. ( Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/von-der-leyen-100mila-soldati-ucraini-morti-ma-poi-si-corregge-twitter-stima-inesatta/7de5003a-70ee-11ed-9572-e4b947a0ebd2

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb