Von der Leyen annuncia vice presidente per Semplificazione: “Voglio che l’Europa cambi marcia”

di Furio Piccione

Von der Leyen annuncia vice presidente per Semplificazione: “Voglio che l’Europa cambi marcia”

| venerdì 19 Lug 2024 - 14:56

L’intervento in Aula a Strasburgo

Strasburgo, 18 luglio 2024
"Voglio che l’Europa cambi marcia. E questo inizia rendendo le attività commerciali più facili e veloci. Dobbiamo approfondire il nostro mercato unico in tutti i settori. Abbiamo bisogno di meno rendicontazione e meno burocrazia. Più fiducia, migliore applicazione, autorizzazioni più rapide. Farò in modo che ogni commissario nel proprio portafoglio i impegni concretamente nella riduzione degli oneri. E nominerò un vicepresidente per coordinare questo lavoro e riferire sui progressi a questa Camera una volta all’anno". Lo afferma la presidente della Commissione europea incaricata, Ursula von der Leyen, nelle sue linee programmatiche 2024-2029. ( Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev – CorriereTv ).

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/voci-dal-parlamento/von-der-leyen-annuncia-vice-presidente-semplificazione-voglio-che-europa-cambi-marcia/bace282e-44f9-11ef-822a-e6aefc93f043

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb