Von der Leyen: Ue lavora a riforma strutturale mercato elettrico

di Redazione

Von der Leyen: Ue lavora a riforma strutturale mercato elettrico

| lunedì 29 Ago 2022 - 19:04

Bled (Slovenia), 29 ago. (askanews) – "I prezzi alle stelle dell’elettricità stanno ora mettendo a nudo, per diverse ragioni, i limiti del nostro attuale modello di mercato energetico. Era stato sviluppato per circostanze completamente diverse e obiettivi completamente diversi. Ora non è più adeguato all’obiettivo. Questo è il motivo per cui noi, la Commissione, stiamo ora lavorando a un intervento di emergenza e a una riforma strutturale del mercato elettrico". Lo ha dichiarato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, nel corso di un intervento a Bled, in Slovenia, in vista di un vertice straordinario dei ministri dell’Energia dell’Ue, in programma a Praga il 9 settembre.

(IMMAGINI EBS – Europe by Satellite)

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb