Zaia: “Servono braccialetto elettronico e daspo per i borseggiatori”

di Furio Piccione

Zaia: “Servono braccialetto elettronico e daspo per i borseggiatori”

| mercoledì 03 Set 2025 - 16:56

La conferenza stampa a Venezia

Venezia, 02 settembre 2025
"Questo è un Paese strano in cui non ti mandano in carcere, a meno che tu non prenda 4 anni. I tecnici di criminalità ci dicono che mediamente quando uno di questi ladri viene arrestato ha commesso almeno dieci crimini. Il che significa che prima di andare in carcere andrebbero arrestati decine di volte. I borseggiatori sono criminali, non microcriminali, perché fanno aggressioni e furti in una città turistica, soprattutto per una città turistica con un tale assembramento come Venezia. Sono sempre gli stessi. Gli si mette un braccialetto elettronico e gli si dà un daspo per allontanarli da tutte le aree più frequentate. Premesso anche che questa attività delinquenziale che ha alle spalle un’organizzazione ben oliata. Mi auguro che il Parlamento affronti questo tema. Siamo disposti ad acquistarli noi i braccialetti se non ce ne sono abbastanza" così il Presidente del Veneto Luca Zaia nel corso di una conferenza stampa. ( Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/voci-dal-parlamento/zaia-servono-braccialetto-elettronico-daspo-borseggiatori/b878b312-8802-11f0-8e19-5ef4c04fc55a

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb