Zelensky ha commemorato l’anniversario dei massacri di Babyn Yar

di Redazione

Zelensky ha commemorato l’anniversario dei massacri di Babyn Yar

| giovedì 29 Set 2022 - 15:19

Babyn Yar, 29 set. (askanews) – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha commemorato l’81esimo anniversario della tragedia di Babyn Yar. "Sfortunatamente, crimini simili contro l’umanità si verificano ancora oggi. In particolare, sulla nostra terra ucraina" ha scritto sui suoi social. Il massacro di Babyn Yar fu una delle più grandi stragi di massa, perpetrate dalle SS e avvenute in un singolo luogo durante la Seconda Guerra Mondiale.

Tra il 29 e il 30 settembre 1941 venne uccisa gran parte della popolazione ebraica rimasta a Kiev. Per lo più donne, bambini, anziani e disabili. Le stragi proseguirono negli anni a venire e si stima che a Babyn Yar siano state uccise circa 100.000 persone, tra ebrei e non ebrei.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb