Zelensky ha incontrato Papa Leone XIV nella residenza di Castel Gandolfo

di Furio Piccione

Zelensky ha incontrato Papa Leone XIV nella residenza di Castel Gandolfo

| mercoledì 09 Lug 2025 - 18:01

Zelensky indossava la sua consueta mimetica nera, l’immagine della guerra che sta sconvolgendo il suo paese. Il presidente ucraino conta molto sull’aiuto del pontefice, e Papa Leone, come già aveva fatto Francesco ha subito offerto il Vaticano come sede dei negoziati per il cessate il fuoco e per il raggiungimento della pace definitiva fra Ucraina e Russia. Zelensky ringrazia e risponde: "È Mosca che respinge la sua proposta".

Nell’incontro, inoltre, ‘è stata ribadita l’importanza del dialogo come via privilegiata per porre fine alle ostilità.

#tgla7

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb