Ancora violenze nella notte in Francia, a Parigi enorme incendio in un deposito di autobus

di Furio Piccione

Ancora violenze nella notte in Francia, a Parigi enorme incendio in un deposito di autobus

| sabato 01 Lug 2023 - 09:59

Proteste e scontri in seguito alla morte del 17enne a Nanterre

Ancora scontri in Francia, nella notte tra giovedì e venerdì, dopo la morte martedì di un giovane 17enne a Nanterre, ucciso da un colpo di arma da fuoco dalla polizia. Grosso l’incendio a Aubervilliers, alle porte di Parigi, dove è stato appiccato un rogo ad un deposito di autobus della Ratp: 12 i mezzi bruciati nella notte. Fiamme altissime, visibili a chilometri di distanza hanno avvolto il sito di rimessaggio.
Nella terza notte di gravissimi incidenti, 421 persone – in gran parte tra i 14 e i 18 anni – sono state arrestate, secondo il ministero dell’Interno. Gli scontri più gravi nella regione di Parigi, nella capitale e a Nanterre, ma scene di caos si sono viste da Roubaix, nel Nord al confine con il Belgio, a Marsiglia. ( CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/ancora-violenze-notte-francia-parigi-enorme-incendio-un-deposito-autobus/24ac0cc0-1706-11ee-9d3b-d6c83e3af955

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb