“Caldaie rotte e pioggia in casa”: 50 famiglie tra freddo e muffa negli alloggi pubblici di Ostia

di Redazione

“Caldaie rotte e pioggia in casa”: 50 famiglie tra freddo e muffa negli alloggi pubblici di Ostia

| sabato 10 Gen 2026 - 12:34

Muri anneriti dalla muffa, infiltrazioni e acqua che gocciola nei pavimenti, riscaldamenti spenti perché la caldaia rotta non è mai stata sostituita. È la situazione che vivono cinquanta famiglie residenti in due palazzine in via Antonio Zotti, a Ostia. Gli immobili, di proprietà dell’Inps, ma in affitto al Comune dagli anni settanta, non hanno ricevuto l’adeguata manutenzione e ora gli inquilini sono al gelo.
L’Assessorato alle politiche abitative di Roma Capitale ha comunicato a Fanpage.it: "L’Amministrazione sta sollecitando con urgenza l’Ente affinché provveda agli interventi di manutenzione straordinaria necessari, al fine di risolvere quanto prima i disagi subiti dagli inquilini".
Poi aggiunge: "Qualora tali interventi non venissero effettuati, il Comune sta valutando la possibilità di procedere con un intervento in danno, una procedura che richiede tempi tecnici non immediati". A quanto si apprende, l’Inps è stata informata del problema dal Comune e per il 19 gennaio è in agenda un tavolo tecnico sulla questione.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb