Camion urta e danneggia porta monumentale di Taormina

di Redazione

Camion urta e danneggia porta monumentale di Taormina

| mercoledì 18 Ago 2021 - 12:49

Milano, 18 ago. (askanews) –

Taormina, 18 ago. (askanews) – La monumentale porta Messina, che immette sul corso Umberto, via principale di Taormina, è stata danneggiata attorno alle 10 da un camion che poco prima aveva scaricato della merce destinata ad un esercizio commerciale del paese. L’urto tra il mezzo pesante e il monumento ha causato il crollo parziale della parte destra della struttura inaugurata nel 1808 da Ferdinando IV di Borbone. La caduta delle pietre fortunatamente non ha causato vittime nè feriti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco che stanno mettendo in sicurezza la porta.

Uscendo dal paese, poco prima di urtare la struttura, erano stati spostati i dissuasori laterali che consentono e impediscono il passaggio dei mezzi all’interno del centro abitato.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb