Come e quando riapriranno le spiagge in Italia

di Furio Piccione

Come e quando riapriranno le spiagge in Italia

| domenica 09 Mag 2021 - 21:27
Come e quando riapriranno le spiagge in Italia

Il calendario per l’estate 2021 regione per regione

A fine aprile il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, ha dato il via alla stagione balneare lasciando libertà di pianificazione alle regioni. Alcune spiagge, in giro per l’Italia, hanno già riaperto, mentre altre lo faranno a breve, nel rispetto delle stesse regole anti-Covid del 2020. Ecco come le regioni marittime gestiranno il loro litorale. In Veneto i Comuni di Chioggia, Jesolo e Caorle hanno riaperto gli stabilimenti l’8 maggio, mentre il resto della costa tornerà a pieno regime dal 22 maggio. L’Emilia-Romagna ha aperto le spiagge dal 26 aprile, ma solo per attività di elioterapia, e al 30-40%, sono tornate in piena funzione il 1° maggio, mentre tutto il resto del litorale sarà accessibile entro il 15 maggio. In Liguria la riapertura è cominciata il 1° maggio, con il 30% degli stabilimenti in funzione, dal 15 maggio si raggiungerà il 100%. La balneazione, nelle Marche, con servizio di salvataggio sarà possibile dal primo weekend di giugno. In Toscana si procede in ordine sparso: alcuni stabilimenti hanno già riaperto, mentre altri apriranno ufficialmente il 15 maggio. L’inizio della stagione balneare, in Abruzzo, è fissata al 1° giugno, ma per ora, gli stabilimenti sono accessibili per le attività di elioterapia. In Campania, già dal 26 aprile è possibile andare in spiaggia, una delle prime regioni ad averlo concesso. Il Lazio ha dato l’ok alla riapertura degli stabilimenti dal 1° maggio passando la palla ai Comuni: Tarquinia, Civitavecchia, Santa Marinella, Cerveteri, Ladispoli, Anzio, San Felice Circeo, Terracina, Sperlonga, Formia e Ponza il 1° maggio; Montalto di Castro, Fiumicino, Ostia, Fondi, Gaeta, Minturno, Pomezia e Ardea il 15 maggio; Latina e Sabaudia l’8 maggio. In Puglia la stagione balneare inizierà ufficialmente il 15 maggio e terminerà il 15 ottobre, se la regione rimarrà sempre in zona gialla. Le spiagge in Sardegna sono aperte dal 1° maggio, ma la zona arancione limita la presenza di turisti e Il 17 o il 22 maggio, la regione tornerà gialla e potrà finalmente far partire la stagione balneare. In Sicilia a partire dal 16 maggio riapriranno le spiagge, mentre dall’11 giugno inizierà la stagione degli abbonamenti. ( Ansa – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/come-quando-riapriranno-spiagge-italia/113ab112-b0cb-11eb-b689-c19275a09659

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com