Con i militari ucraini verso la prima linea di Bakhmut: «I miliziani della Wagner sono degli…

di Furio Piccione

Con i militari ucraini verso la prima linea di Bakhmut: «I miliziani della Wagner sono degli…

| martedì 07 Mar 2023 - 14:29

Il racconto dei militari: «Avanzano come se fossero in trance»

Carri armati e cingolati ucraini si nascondono nelle campagne e nelle boscaglie di Chasiv Yar. Incontrando l’unità di fanteria che va verso per la prima volta sulla linea del fronte a Bakhmutcon vecchi mezzi di fanteria sovietici. Aspettano ordini, sono privi di addestramento: sono nell’esercito da poco più di due mesi. Bakhmut al momento è la linea difficile, cuore della battaglia per il Donbass.
«Questa è la battaglia più dura. Qui i miliziani della Wagner sono zombi, combattono sotto effetto di droghe, sono ubriachi. Quando spariamo non si difendono, avanzano come se fossero in trance» raccontano i militari.
E i soldati ancora raccontano: «La Wagner non fa prigionieri. Hanno l’ordine di uccidere». E continuano che – la loro impressione – è che si va verso Bakhmut per tenere le linee, non per ritirarsi.
(Qui gli ultimi aggiornamenti sulla guerra) ( Lorenzo Cremonesi, inviato a Chasiv Yar / CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/con-militari-ucraini-la-prima-linea-bakhmut-miliziani-wagner-sono-zombi/f674ed00-bc1e-11ed-9045-076b9cc27837

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb