Conegliano, la squadra senza campo si allena in strada: il video

di Furio Piccione

Conegliano, la squadra senza campo si allena in strada: il video

| lunedì 09 Feb 2026 - 23:29

La Dinamis fc e la preparazione tra le auto parcheggiate

Guarda il video su Corriere: https://video.corrieredelveneto.corriere.it/conegliano-la-squadra-senza-campo-si-allena-in-strada-il-video/2229588f-0ee5-4e50-a5ac-a735bea59xlk

Centottanta ragazzi, senegalesi, marocchini, ucraini e russi: «Nella nostra realtà convergono diverse etnie, siamo riusciti a far stare insieme anche chi è diviso nella vita dalla guerra». Giancarlo Barizza, presidente della Dinamis Fc, società dilettantistica di calcio a Conegliano Veneto (Treviso) nata nel 2015, non è il tipo che si arrenda di fronte alle prime difficoltà. E, di fronte alla cronica carenza di strutture e di campi di allenamento e alle condizioni meteo avverse che rendevano indisponibili quelli solitamente utilizzati, ha avuto una trovata che ha fatto discutere: «Ci siamo allenati per strada – racconta – nel piazzale davanti alla pizzeria di Ogliano due sere fa. L’altra sera, invece, abbiamo ripetuto l’esperienza, stavolta nell’area fra la chiesa e il cimitero. I ragazzi l’hanno presa bene, la mia è stata una provocazione per stimolare il Comune di Conegliano. La situazione non è facile, in alcuni momenti si potrebbe fare di più».

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb