Emergenza caldo, a Napoli l’Albergo dei Poveri diventa un rifugio per senza fissa dimora

di Redazione

Emergenza caldo, a Napoli l’Albergo dei Poveri diventa un rifugio per senza fissa dimora

| giovedì 03 Agosto 2023 - 17:04

Con l’emergenza caldo le strutture del comune di Napoli destinate all’assistenza dei più deboli si adattano offrendo un rifugio a chi non può permettersi nemmeno una doccia e un cambio d’abito. Succede nell’Arbergo dei Poveri, dove la struttura di via Tanucci (già attrezzata e utilizzata in inverno per l’emergenza freddo), ospita circa una trentina di persone. "Non è l’unica struttura – spiega l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Napoli, Luca Trapanese – abbiamo attrezzato allo stesso modo il SAI (Sistema di Accoglienza e Integrazione) di via Tribunali, si tratta di progetti permanenti in strutture che si adattano di volta in volta a seconda delle criticità e delle emergenze". Ad usufruire del servizio non solo senza fissa dimora o migranti, ma anche persone e famiglie napoletane che, dopo la sospensione del reddito di cittadinanza, non riescono a sostenere i costi di un’abitazione e vivono nelle automobili.

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/ZMtzBuSwpNdLZJ8H

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb