Firenze, incendio sulla tramvia alle Cascine: l’intervento dei vigili del fuoco

di Furio Piccione

Firenze, incendio sulla tramvia alle Cascine: l’intervento dei vigili del fuoco

| lunedì 22 Giugno 2026 - 09:29

Le fiamme poco prima di mezzanotte sabato 20 giugno alla fermata Paolo Uccello. Nessun ferito

Guarda il video su Corriere: https://video.corrierefiorentino.corriere.it/firenze-incendio-sulla-tramvia-alle-cascine-l-intervento-dei-vigili-del-fuoco/344c8c7a-711f-4561-bad1-24b1b53f3xlk

I Vigili del fuoco di Firenze sono intervenuti alle 23:55 di sabato 20 giugno in piazza Paolo Uccello a Firenze, zona Cascine, per un principio di incendio ai freni della tramvia che era ferma alla stazione omonima. Quando è arrivata la squadra dei pompieri il convoglio era stato già evacuato dal conducente: i Vigili del fuoco hanno raffreddato il blocco dell’impianto frenante e verificato con l’utilizzo della termocamera le parti del convoglio poste nelle immediate vicinanze.
La circolazione è stata interrotta con la disalimentazione dell’impianto elettrico. Nessun ferito.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb