Franceschini in Biennale: vicini alla lotta del popolo ucraino

di Redazione

Franceschini in Biennale: vicini alla lotta del popolo ucraino

| venerdì 22 Apr 2022 - 18:34

Venezia, 22 apr. (askanews) – "Abbiamo avviato questa straordinaria edizione della Biennale con un incontro nel Padiglione Ucraina con molti ministri della Cultura di tutto il mondo che sono presenti qui a Venezia. Credo che sia il modo migliore di promuovere l’internazionalità di questa manifestazione e di dare un segnale di solidarietà e vicinanza alla lotta del popolo ucraino". Lo ha detto il ministro della Cultura Dario Franceschini, a margine della presentazione ufficiale di Padiglione Italia alla 59esima Biennale d’Arte di Venezia.

"Il Padiglione Italia – ha aggiunto Franceschini – è una novità, presenta un solo artista ed è un altro investimento che sta nella linea che da qualche anno stiamo cercando di seguire, ossia investire molto nell’arte e nell’architettura italiana contemporanea. Non c’è solo un glorioso passato, ma c’è anche uno straordinario presente".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb