Funerali Achille Barosi, Fontana: «I parenti stanno soffrendo qualcosa di indicibile. È giusto ch…

di Furio Piccione

Funerali Achille Barosi, Fontana: «I parenti stanno soffrendo qualcosa di indicibile. È giusto ch…

| mercoledì 07 Gen 2026 - 20:29

Le parole del presidente della Regione Lombardia

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/funerali-achille-barosi-fontana-i-parenti-stanno-soffrendo-qualcosa-di-indicibile-e-giusto-che-ci-sia-giustizia-/4977c8ff-6b90-4db7-8019-b7a637097xlk

«Oggi siamo venuti per manifestare la nostra vicinanza, per esprimere il nostro dolore immenso, per far capire che tutta la città, tutta la Regione, tutta l’Italia è vicina ai ragazzi che purtroppo non ci sono più, è vicina ai parenti che stanno soffrendo qualcosa di indicibile. Credo di poter dire che sia una di quelle situazioni in cui tutta la nostra comunità si è stretta intorno». Il presidente di regione Lombardia Attilio Fontana ha partecipato questo pomeriggio ai funerali di Achille Barosi, una delle sei vittime del rogo di Crans-Montana, celebrati a Milano. Il governatore ha parlato con i cronisti prima di entrare nella Basilica di Sant’Ambrogio, dove si svolgono le esequie: «Mi sembra che stiano venendo a galla alcune problematiche – ha dichiarato Fontana in merito alle indagini sulla strage – È giusto che ci sia giustizia ed è giusto che si stringa attorno ai genitori, ai parenti, agli amici di questi ragazzi».

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb