Giorgia Meloni: «Io ci provo ad essere più pacata, ma vengo dalla Garbatella, ogni tanto l’anima…

di Furio Piccione

Giorgia Meloni: «Io ci provo ad essere più pacata, ma vengo dalla Garbatella, ogni tanto l’anima…

| martedì 30 Ago 2022 - 16:59

L’esuberanza a Catania della leader di Fratelli d’Italia che in passato aveva detto: «Corsi di dizione? Sono fiera del mio accento»

«Io ci provo a essere più pacata, che sennò poi mi fanno le foto con le vene gonfie. Ma io so’ della Garbatella, ogni tanto l’anima esce»: parole di Giorgia Meloni durante una manifestazione elettorale a Catania. Meloni si tocca la gola, chiede un bicchiere d’acqua per sciogliere la voce che si arrochisce, tanto è lo sforzo. Poi riflette sulla propria irruenza che nasce, a suo dire, dalle origini. Romana di Garbatella, Meloni si è sempre vantata di avere un cuore che batte ancora per il rione. Nel 2016, parlando davanti alla Chiesa di San Filippo Neri, la sua parrocchia di sempre, in via delle Sette Chiese a Roma, aveva commentato: «Una piazza che per me ha un valore affettivo, qui sono nata, qui ho fatto la prima comunione e per me è un pezzo di vita. Mi hanno sempre chiesto perché non abbia fatto corsi di dizione — aveva chiosato —. Ebbene, di me si può dire tutto, tranne che non sia romana, fiera di esserlo, e fiera anche del mio accento». ( Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/giorgia-meloni-io-ci-provo-ad-essere-piu-pacata-ma-vengo-garbatella-ogni-tanto-anima-esce/4d8bc056-27d1-11ed-83db-919b375d30ef

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb