In Sudan nuovo tentativo di colpo di stato, premier agli arresti

di Redazione

In Sudan nuovo tentativo di colpo di stato, premier agli arresti

| lunedì 25 Ott 2021 - 11:04

Milano, 25 ott. (askanews) – In Sudan in quello che ha tutti i connotati di un colpo di stato militare, i soldati hanno arrestato la maggior parte dei membri del governo e un gran numero di leader di partiti filo-governativi.

Il primo ministro Abdalla Hamdok è stato posto agli arresti domiciliari e le forze militari hanno arrestato quattro ministri. Il web è bloccato in tutto il Paese, chiuse le strade principali e i ponti di accesso alla capitale, Khartoum.

Dopo il fallito colpo di stato il mese scorso si sono scatenate proteste tra gruppi militari e civili.

L’inviato speciale degli Stati Uniti Jeffrey Feltman ha affermato che gli Usa sono profondamente allarmati dalle notizie di un’acquisizione militare del governo di transizione in Sudan.

Hamdok è un economista ed ex alto funzionario delle Nazioni Unite nominato primo ministro tecnocratico nel 2019 ed è molto rispettato a livello internazionale.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb