Islanda, il vulcano erutta con lo sfondo dell’aurora boreale: lo spettacolare timelapse

di Furio Piccione

Islanda, il vulcano erutta con lo sfondo dell’aurora boreale: lo spettacolare timelapse

| giovedì 28 Mar 2024 - 08:56

L’attivit del cratere prosegue ma con meno forza rispetto a gennaio e febbraio

In Islanda continua a eruttare il vulcano della città di Grindavik. Un video in timelapse ha catturato l’attività del cratere nel momento in cui in cielo era visibile l’aurora boreale. Le immagini che ne sono uscite sono davvero spettacolare. Le eruzioni proseguono ma in maniera minore rispetto a gennaio e febbraio. La popolazione di Grindavik, composta da circa 3.800 persone, stata evacuata a novembre in seguito a una serie di terremoti che hanno aperto grandi crepe nel terreno tra la città e S lingarfell, una piccola montagna a nord, ed stata nuovamente evacuata a gennaio, la notte prima dell’inizio dell’ultima eruzione. Nelle settimane successive all’eruzione di dicembre, erano state costruite mura difensive attorno alla città , alla centrale geotermica e all’attrazione turistica Blue Lagoon, nella speranza di dirigere la lava lontano dalla comunità . ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/islanda-vulcano-erutta-lo-sfondo-aurora-boreale-spettacolare-timelapse/7278f514-eac1-11ee-9ba1-bf7491abee22

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb