Kiev dedica un video all’Italia (sulle note di Funiculì, funiculà): «Grazie per l’amicizia e le…

di Furio Piccione

Kiev dedica un video all’Italia (sulle note di Funiculì, funiculà): «Grazie per l’amicizia e le…

| martedì 04 Apr 2023 - 16:29

Il post del ministero della Difesa ucraino su Twitter

Un video di ringraziamento pubblicato dal ministero della Difesa ucraino e dedicato all’Italia. È così che è apparso sul profilo Twitter un curioso video di ringraziamento, da parte di Kiev, in cui si vedono immagini stereotipate del nostro Paese — come foto di Ferrari e Lamborghini, oppure piatti tipici italiani o città d’arte —, e la visita della premier Giorgia Meloni a Kiev, oltre a mezzi militari di vario tipo.
In sottofondo si sente il brano «Funiculì Funiculà» cantato da Pavarotti. Queste le parole di accompagnamento al post: «Grazie all’Italia per l’amicizia e l’artiglieria pesante, mai abbastanza per il caffè forte che ci ha dato energia per tutti questi anni. Forza Italia, forza Ucraina!». E poi, nelle didascalie del video, gli ucraini scrivono: «I nostri amici italiani ci hanno inviato artiglieria pesante, veicoli blindati e sistemi di difesa aerea. Ci avete aiutato a difendere il nostro Paese e avete salvato le vite degli ucraini. Forza Italia! Forza Ucraina». ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/kiev-dedica-video-all-italia-sulle-note-funiculi-funicula-grazie-l-amicizia-armi-pesanti/47b93656-d21a-11ed-89c0-c0954998de15

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb