La neonata salvata sotto le macerie

di Furio Piccione

La neonata salvata sotto le macerie

| martedì 07 Febbraio 2023 - 19:59

Nella citta di Jandairis in Siria. La madre l’ha partorita ed è morta

Tra le rovine di un edificio a Jandairis, città della Siria duramente colpita dal terremoto, i soccorritori hanno scoperto una neonata viva, sotto le macerie, ancora legata dal cordone ombelicale alla madre deceduta. La bambina è l’unica sopravvissuta di una famiglia dopo il crollo di un palazzo di quattro piani.
Nella località al confine con la Turchia i soccorritori hanno trovato i corpi del padre, della madre, delle sue tre sorelle, di suo fratello e di sua zia. «Poi abbiamo sentito un rumore mentre stavamo scavando, abbiamo ripulito e trovato questa piccolina, grazie a Dio», ha reso noto un testimone. La bimba aveva ancora il cordone ombelicale attaccato alla madre. «L’abbiamo tagliato e mio cugino l’ha portata in ospedale», ha proseguito. Nel video social si vede un uomo che porta via la neonata coperta di polvere in mezzo alle macerie, mentre un altro gli lancia una coperta per coprirla. La piccola è stata portata in ospedale nella vicina città di Afrin, dove è stata messa in un’incubatrice e sottoposta a fleboclisi per ingerire vitamine. Le sue condizioni sono stabili, hanno riferito i medici. Probabilmente è nata diverse ore dopo il sisma. ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/neonata-salvata-sotto-macerie/d484de56-a6f4-11ed-b9c4-8c4ac5be6a91

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb