La poesia pop di Scarda nell’album “Bomboniere”

di Redazione

La poesia pop di Scarda nell’album “Bomboniere”

| lunedì 07 Giu 2021 - 18:47

Milano, 7 giu. (askanews) – Scarda torna con un nuovo lavoro, il suo terzo album in studio, che si intitola "Bomboniere".

"L’ho voluto chiamare così perchè è un nome che mi dà un senso di omaggio, ogni canzone mi sembrava un piccolo omaggio, un gioiellino. Quindi ognuna di queste canzoni è un dono che io faccio a tutte le persone invitate ad ascoltare questo disco".

Testi poetici e musica pop per parlare soprattutto d’amore. "Faccio spesso l’esempio dello scudo di Perseo, se Perseo guarda Medusa attraverso attraverso quello scudo non si pietrifica. La poesia è tale quando riesce a filtrare la realtà in maniera tale che il pensiero non si pietrifichi, filtrare la realtà attraverso una chiave che inneschi un sentimento. Quindi la poesia può essere pop nel momento in cui è adattata alle orecchie di tutti".

L’album, anticipato dai brani "Ti ricorderai" e "Niente" esce insieme al nuovo singolo "Tutti i giorni". Scarda durante l’estate sarà impegnato in tour.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb