Le immagini dall’alto delle risaie colpite dalla siccità: così i produttori rischiano di fallire

di Redazione

Le immagini dall’alto delle risaie colpite dalla siccità: così i produttori rischiano di fallire

| giovedì 11 Ago 2022 - 17:19

Fabrizio Rizzotti, dell’omonimo riso, è la settima generazione di risicoltori della sua famiglia, ma mai come quest’anno la sua azienda è a rischio: a causa della siccità Rizzotti stima un raccolto del 70 per cento in meno rispetto allo scorso anno, con l’aggravante dei costi di produzione triplicati, per l’aumento dei prezzi energetici e agricoli. Abbiamo fatto con lui un giro nell’azienda di famiglia, nei campi dove il riso muore: "In questi campi ci sono 170 ettari di riso buttato, morto" commenta amaro camminando nel campo secco che non vede acqua da più di un mese, con le rogge asciutte e le piante di riso che non crescono. Altrove è andata un po’ meglio, con altri appezzamenti di terreno che sono stati più fortunati con l’acqua e dove Rizzotti stima riuscirà a salvare il 20 per cento della produzione aziendale

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YvO0GuSwVpG6X2MF

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb