Luiss, torna in presenza il Career Day “I Giovani e il lavoro”

di Redazione

Luiss, torna in presenza il Career Day “I Giovani e il lavoro”

| giovedì 21 Ott 2021 - 18:04

Roma, 21 ott. (askanews) – Torna completamente in presenza il Luiss Career Day, l’appuntamento nato per far incontrare i giovani e il mondo del lavoro. Giunto alla sua venticinquesima edizione, l’evento punta ad offrire a laureandi e laureati Luiss un momento di scambio e condivisione con le principali realtà della nostra economia.

Negli spazi esterni del campus di viale Romania, oggi e domani, oltre 2mila ragazze e ragazzi potranno conoscere, richiedere informazioni, candidarsi e sostenere colloqui di lavoro live con oltre 105 realtà partner, per un totale di circa 10mila appuntamenti.

Ad illustrare le novità dell’edizione 2021 è il direttore generale della Luiss, Giovanni Lo Storto: "E’ la venticinquesima edizione del Career Day della Luiss. Compiamo un quarto di secolo, siamo molto contenti. Luiss ha lanciato il Career Day molto tempo fa quando ancora questa era un’iniziativa particolarmente innovativa. Noi continuiamo a innovare, ci saranno delle ‘Turbo session’, delle iniziative particolari ma la cosa più importante, quest’anno, è che, dopo l’anno terribile della pandemia che tutti abbiamo vissuto con grande dolore fisico, personale, familiare e sociale, finalmente gli studenti tornano in presenza ad incontrare fisicamente le aziende".

A tutte le sessioni dell’edizione 2021 si potrà accedere esclusivamente con Green pass. Per fissare gli incontri, gli studenti e i laureati dovranno, infatti, utilizzare un sistema di prenotazione online, evitando così code e assembramenti.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb