L’ultimo messaggio di Paola Marra: «Il suicidio assistito non riguarda la morte ma la dignità»

di Furio Piccione

L’ultimo messaggio di Paola Marra: «Il suicidio assistito non riguarda la morte ma la dignità»

| venerdì 22 Mar 2024 - 17:59

La clip testamento della 53enne malata terminale

«Quando guarderete questo video sarò morta». Comincia così il filmato-testamento lasciato da una donna di 53 anni inglese, malata terminale di cancro riapre che ha scelto la morte assistita, in Svizzera. Paola Marra, canadese di nascita, londinese di adozione, che ha messo fine alla sua vita mercoledì 20 marzo 2024 presso la clinica Dignitas di Zurigo, in Svizzera. «La morte assistita non significa mollare, in realtà significa riprendere il controllo, non riguarda la morte ma la dignità. Il dolore e la sofferenza possono diventare insopportabili. E’ una lenta erosione della dignità, una perdita di indipendenza», le parole di Paola nella clip.  ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/ultimo-messaggio-paola-marra-il-suicidio-assistito-non-riguarda-morte-ma-dignita/cdd7dfd6-e78f-11ee-a95a-09971739e78f

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb