Mentana sulla proposta di far rientrare l’Italia ai Mondiali: il commento sardonico

di Furio Piccione

Mentana sulla proposta di far rientrare l’Italia ai Mondiali: il commento sardonico

| giovedì 23 Apr 2026 - 21:02

Paolo Zampolli, inviato speciale di Donald Trump, ha confermato al Financial Times di aver proposto al presidente Usa di far rientrare l’Italia ai Mondiali di Calcio al posto dell’Iran. Ma l’idea di un percorso favorito dalla guerra in Medio Oriente per la nostra Nazionale, che non è riuscita a qualificarsi sul campo, sembra una "proposta inverosimile" al direttore del TG La7 Enrico Mentana.

Il commento è arrivato nell’edizione del TG del 23 aprile. "Per tutta la giornata – ha detto Mentana – ci sono state discussioni e reazioni per una proposta inverosimile, quella di quell’amico di Trump che gli fece conoscere Melania, Zampolli, che avrebbe pensato all’idea, attribuendola tra l’altro anche alla Casa Bianca di far rientrare l’Italia al posto dell’Iran nei gironi finali del mondiale di calcio".

"Sarebbe vergogna ulteriore per noi – conclude Mentana – visto che prenderemo il posto di un paese in guerra".

#tgla7

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb