I misteri sulla morte di Saint-Exupéry

di Rossella Carli

I misteri sulla morte di Saint-Exupéry

| mercoledì 07 Apr 2021 - 00:01
I misteri sulla morte di Saint-Exupéry

7 aprile 2004 – La stampa francese dà ampio risalto al ritrovamento dell’aereo di Antoine de Saint-Exupéry nei mari a sud di Marsiglia, dove il noto scrittore (autore de Il Piccolo Principe) era precipitato ben 60 anni prima.

Visto che sul velivolo vengono rinvenute delle mitragliatrici anziché l’apparecchiatura per la ricognizione, alcuni ipotizzano che quello non sia l’aereo di Saint-Exupéry.

Data la fama leggendaria e romantica del personaggio nascono diversi miti, come quello secondo cui quello visto precipitare il 31 luglio 1944 sarebbe un altro aereo francese abbattuto dalla contraerea, mentre il P-38 guidato da Saint-Exupéry sarebbe scomparso portando con sé il mistero della fine del pilota e scrittore francese.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com