Omicidio Alatri, ergastolo per Roberto Toson e 24 anni al figlio Mattia: la lettura della sentenza

di Furio Piccione

Omicidio Alatri, ergastolo per Roberto Toson e 24 anni al figlio Mattia: la lettura della sentenza

| martedì 11 Marzo 2025 - 00:28

Omicidio Alatri, ergastolo per Roberto Toson e 24 anni al figlio Mattia: la lettura della sentenza

(LaPresse) – Ergastolo per Roberto Toson e 24 anni al figlio Mattia. E’ la sentenza emessa dai giudici della Corte d’assise di Frosinone nei confronti di Mattia e Roberto Toson imputati per l’omicidio di Thomas Bricca, il ragazzo di 19 anni ucciso con un colpo di pistola alla testa nella piazza del centro storico di Alatri in provincia di Frosinone, il 30 gennaio del 2023. Nella scorsa udienza, la pubblica accusa, rappresentata dalla pm, Rossella Ricca, aveva sollecitato la condanna all’ergastolo per entrambi gli imputati. Secondo quanto emerse dalle indagini dei carabinieri, coordinati dalla procura della Repubblica di Frosinone, a sparare fu Mattia Toson mentre il padre Roberto era alla guida dello scooter. I due arresti vennero eseguiti sette mesi dopo il delitto. I Toson sono difesi dagli avvocati, Umberto Pappadia e Angelo Testa. Secondo quanto ricostruito dalle indagini i Toson, organizzarono una spedizione punitiva nei confronti di Omar Haoudi, il giovane marocchino che si trovava, in via Liberio, accanto a Thomas Bricca, durante la sparatoria. L’errore di persona derivò dal fatto che entrambi indossavano un giaccone bianco. Per quanto riguarda il movente invece, secondo gli inquirenti va ricercato in alcune risse avvenute tra gruppi di giovani locali, tra cui il figlio di Toson e i nordafricani. (Corriere Tv). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/omicidio-alatri-ergastolo-per-roberto-toson-e-24-anni-al-figlio-mattia-la-lettura-della-sentenza/69b6f217-4160-4a6a-b21e-c8f96e279xlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb