Operazione umanitaria per i bambini di Gaza: arrivati 117 palestinesi in Italia, 26 bisognosi ass…

di Furio Piccione

Operazione umanitaria per i bambini di Gaza: arrivati 117 palestinesi in Italia, 26 bisognosi ass…

| martedì 10 Feb 2026 - 23:29

L’operazione, coordinata dalla Presidenza del Consiglio in collaborazione con la Croce Rossa

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/operazione-umanitaria-per-i-bambini-di-gaza-ministero-difesa/83bdc24b-c264-4a40-85cf-6170b4b42xlk

Tre velivoli dell’Aeronautica Militare sono decollati dall’aeroporto israeliano di Eilat per una nuova operazione umanitaria a favore della popolazione civile della Striscia di Gaza. A bordo, 26 pazienti in urgenza medica accompagnati da familiari, per un totale di 117 persone dirette verso Ciampino, Pisa e Milano Linate.I pazienti sono stati immediatamente presi in carico dal Servizio Sanitario Nazionale per cure specialistiche. L’operazione, coordinata dalla Presidenza del Consiglio con i ministeri della Difesa, Esteri, Interno e Salute, il Dipartimento della Protezione Civile, la Croce Rossa Italiana e le strutture sanitarie, conferma l’impegno unitario dell’Italia nelle emergenze umanitarie.«Un impegno corale che traduce solidarietà in azioni concrete», ha dichiarato il ministro della Difesa Guido Crosetto. Con questa missione, il numero di civili palestinesi trasferiti e assistiti in Italia supera le 900 unità, nell’ambito di aiuti via mare e aerea e del sostegno alla missione europea EUBAM Rafah.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb