Sánchez contro Abascal, scontro durissimo al Congresso: “Sarò un cane, ma non ho padroni”

di Redazione

Sánchez contro Abascal, scontro durissimo al Congresso: “Sarò un cane, ma non ho padroni”

| mercoledì 09 Settembre 2026 - 21:32

«Sarò un cane, ma non ho padroni. Quello con il guinzaglio al collo è proprio lei».

Scontro durissimo al Congresso spagnolo tra Pedro Sánchez e Santiago Abascal. Durante il question time sulla gestione della crisi migratoria a Ceuta e sui rapporti con il Marocco, il confronto tra il premier e il leader di Vox è esploso in un durissimo botta e risposta.

Abascal ha chiesto di mettere Sánchez sotto accusa per tradimento, per «portarlo davanti al Tribunale Supremo e scoprire quanti deputati abbia il Marocco in questa Camera».

Immediata la replica del premier: «Lei mi ha chiamato autocrate e dittatore. Mi chiamano anche cane. Sarò un cane, ma non ho padroni. Quello con il guinzaglio al collo è proprio lei».

Sánchez ha poi rincarato la dose, accusando Abascal di portare nel dibattito politico soltanto «odio, insulti e xenofobia».

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb