Scuola, docenti e personale in piazza: «Governo intervenga su carenza organico»

di Furio Piccione

Scuola, docenti e personale in piazza: «Governo intervenga su carenza organico»

| martedì 30 Ago 2022 - 20:59

Il presidente dell’Associazione nazionale insegnanti e formatori:«Senza risposte prima del primo settembre ci saranno difficoltà»

(LaPresse) Docenti e personale scolastico in piazza a Roma per chiedere al Governo di intervenire sulla carenza di organico nel Dl Aiuti bis. «Le scuole non possono ripartire il primo settembre senza organico aggiuntivo. Quest’anno sembra che la scuola non abbia bisogno di questo organico ma non è così. Con le nuove varianti Covid e la crisi energetica c’è eccome bisogno di personale. Il Decreto Aiuti bis è una strada possibile. Chiediamo al governo di intervenire. Senza risposte prima del primo settembre ci saranno difficoltà per famiglie studenti e frustrazione per il personale» ha detto Marcello Pacifico, presidente dell’Associazione nazionale insegnanti e formatori (Anief), parlando a margine della manifestazione organizzata in Piazza Santi Apostoli a Roma. «Occorre mettere mano alla stabilizzazione dei precari soprattutto nella scuola e ridare dignità al comparto della cultura e della pubblica istruzione», ha invece dichiarato Enzo Mario, segretario nazionale del Psi. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/scuola-docenti-personale-piazza-governo-intervenga-carenza-organico/22e853c8-2858-11ed-9e87-0dc36927f0ff

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb