Serbia, proteste contro il presidente Vukic

di Furio Piccione

Serbia, proteste contro il presidente Vukic

| lunedì 19 Giu 2023 - 15:29

Migliaia di manifestanti a Belgrado e in altre città del Paese

(LaPresse) Decine di migliaia di manifestanti antigovernativi hanno organizzato marce a Belgrado e in altre città della Serbia contro il presidente Aleksandar Vucic, radicalizzando ulteriormente settimane di raduni pacifici che hanno già scosso il suo governo. I manifestanti a Belgrado hanno bloccato l’autostrada principale che attraversa la capitale e scandito slogan per le dimissioni di Vucic, che il presidente ha ripetutamente rifiutato in queste ultime sette settimane di proteste. La protesta è inizialmente scoppiata in risposta a due sparatorie di massa consecutive all’inizio di maggio, che hanno provocato la morte di 18 persone e il ferimento di altre 20, molti dei quali alunni di una scuola elementare di Belgrado. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/serbia-proteste-contro-presidente-vukic/6e558d74-0dba-11ee-95d6-0f7a427f52d4

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb