Sergio Ramelli: “Bella Ciao” interrompe il saluto romano durante il raduno

di Furio Piccione

Sergio Ramelli: “Bella Ciao” interrompe il saluto romano durante il raduno

| mercoledì 30 Apr 2025 - 14:03

Un migliaio di persone hanno partecipato stasera in via Paladini a Milano al raduno in ricordo di Sergio Ramelli, lo studente di 19 anni del Fronte della Gioventù ucciso 50 anni fa dalla sinistra extraparlamentare. Come ogni anno il rito si è svolto con le tre chiamate del "camerata Ramelli", seguito da "presente" e le braccia alzate per il saluto romano. Quest’anno, mentre il gruppo si posizionava sotto le finestre di una delle case in via Paladini dove abitava Sergio Ramelli, si sono levate le note di ‘Bella Ciao’, l’inno della Resistenza. Una prima volta cantato da alcuni bambini, poi con un disco in diffusione. A quel punto qualcuno ha sparato un petardo.

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb