Sri Lanka, inondazioni per le piogge monsoniche: almeno 16 morti

di Redazione

Sri Lanka, inondazioni per le piogge monsoniche: almeno 16 morti

| lunedì 07 Giu 2021 - 13:02

Roma, 7 giu. (askanews) – Dopo il disastro ambientale per la nave carica di materiali pericolosi che bruciava da giorni poco lontano dalle coste occidentali del Paese, poi affondata, lo Sri Lanka deve fronteggiare le pesanti inondazioni causate dai monsoni: almeno 16 i morti e oltre 270mila le persone rimaste senza casa. Gli acquazzoni hanno colpito 10 dei 25 distretti del Paese, le forze di sicurezza sono al lavoro per aiutare a sfollare gli abitanti dai villaggi abbandonati.

I monsoni colpisco lo Sri Lanka generalmente due volte l’anno, le pioggie abbondanti sono vitali per l’irrigazione e la produzione di energia idroelettrica ma allo stesso tempo portano distruzione e spesso morti.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb