Uniqlo Roma, in fila con i primi clienti dello store romano

di Furio Piccione

Uniqlo Roma, in fila con i primi clienti dello store romano

| venerdì 19 Apr 2024 - 13:56

Una coda ordinata e nemmeno troppo affollata, anche questa nello stile sobrio del Giappone, per le centinaia di perone che introno alle 9 si sono messe in fila per entrare nel nuovo store Uniqlo inaugurato oggi nella Galleria Alberto Sordi. Una cerimonia scandita dai tradizionali tamburi nipponici e vassoi con te e pasticcini loggati offerti ai clienti in attesa. A tagliare il nastro anche il sindaco Gualtieri che ha poi fatto un giro per i tre piani del negozio: «Sono contento di quest’apertura, Roma sta diventando sempre più internazionale ma allo stesso tempo questo nuovo store si integra nel tessuto cittadino attraverso molte collaborazioni con altre realtà commerciali e culturali del centro storico . E’ stato fato un investimento importane che ha creato 150 nuovi posti di lavoro». Dopo un’oretta di attesa, tra i primi a entrare c’è Khadija dal Marocco, a Roma per turismo , «teleguidata» dalla figlia in videochiamata alla ricerca di top e actiwear. Arriva poi poi una coppia di fidanzati, Sarà e Guido. E’ lui a mostrare l’espressione più soddisfatta: «Finalmente potrò comprare il necessario, solo quello che mi serve di volta in volta senza fare “scorte" quando vado a Londra o a Milano dove Uniqlo c’è già da un po’ di tempo : perché sono alto 1 e 97 e solo qui, da quando sono ragazzino, trovo le mie taglie, dai boxer ai piumini. A Sarà invece piace “ la semplicità e il comfort che però “ vestono” e non devo rinunciare al “ look” per stare comoda”Tre studentesse della Sapienza, si sono invece organizzate per una spedizione mattutina facendo la gimcana tra le lezioni : due frequentano un master in “ Organizzazione e progettazione dello spettacolo dal vivo». Rebecca Scotellaro ha agganciato il brand vedendo su tik tok una borsa “ rotonda” che era diventata virale mentre Asia Margiovani, che studia Lingue Orientassi, interessandosi alla cultura giapponese ha seguito sui social personaggi locali che l’hanno condotta al brand . E poi c’è Stefano Berardi, in coda dal mattino presto : «Ho sempre comprato online, era ora che aprissero anche a Roma …” Dal contatto diretto con il Giappone, anche Sarà Berardelli con un fratello che vive a Tokio : Apprezzo da sempre questo stile pulito e lineare, così sono qui, dal primo giorno perché sono una fan».Infine Daniela Mercuri, una carriera nella moda bimbo perché ha lavorato per oltre 20 anni a La Cicogna di via Frattina, è venuta per i suoi nipoti: «Hanno bei capi con ottimi tessuti a prezzi onesti».

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/roma/uniqlo-roma-in-fila-con-i-primi-clienti-dello-store-romano/8c8d63b6-ac7a-4a92-9796-d0806b8a6xlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb