Addio Bruno Pizzul, voce storica del calcio italiano: raccontò l’Heysel e le Notti Magiche

di Redazione

Addio Bruno Pizzul, voce storica del calcio italiano: raccontò l’Heysel e le Notti Magiche

| mercoledì 05 Marzo 2025 - 11:18

Bruno Pizzul è morto all’ospedale di Gorizia, avrebbe compiuto 87 anni tra pochi giorni. Voce storica del giornalismo sportivo italiano, con lui se ne va un pezzo dell’informazione che ha raccontato i momenti più belli ed esaltanti della Nazionale Azzurra di calcio. Cinque campionati del mondo e quattro Campionati Europei sono stati scanditi dall’enfasi misurata della sua narrazione e da una telecronaca mai urlata.Altra pasta, altra epoca, altro tempi e modi di veicolare informazione.
 
Addio Bruno Pizzul, voce storica del calcio italiano: raccontò l’Heysel e le Notti Magiche: https://www.fanpage.it/sport/calcio/e-morto-bruno-pizzul-voce-storica-dello-sport-italiano/

https://youmedia.fanpage.it/video/ak/Z8gbb-SwOWhSa8fu

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb